Alla Visarno Arena di Firenze tra giugno e luglio si svolgeranno i festival Firenze Summer Festival e Firenze Rocks, la non-stop di elettronica Decibel Open Air 2017 e altri super eventi. “Firenze – ha detto il sindaco Dario Nardella – si propone come la capitale italiana del rock di quest’anno, con concerti di veri mostri sacri e un lavoro di squadra formidabile, in una location strepitosa come il parco delle Cascine. Siamo molto fiduciosi della buona riuscita di questo esperimento, abbiamo già avuto 180 mila prenotazioni, di cui 10 mila dall’estero”. “Dal punto di vista logistico, il sindaco ha annunciato che “il parcheggio scambiatore di Villa Costanza sarà pronto, e la tramvia sarà così decisiva per arrivare alle Cascine sia dall’autostrada che dalla stazione ferroviaria”.
Sabato 1° luglio, dalle 12:00 alle 24:00, Visarno Arena si trasformerà in una gigantesca dance hall in occasione di Decibel Open Air 2017: 12 ore di elettronica non-stop con ospiti, tra gli altri, THE CHEMICAL BROTHERS (dj-set), il live di DUBFIRE e la techno di ALAN FITZPATRICK. Ingresso dalle ore 12:00, il dj-set dei Chemical Brothers è previsto per le 21:30.
Firenze Summer Festival si aprirà sabato 8 luglio con una delle due date italiane dei THE XX, band inglese che ha scalato le classifiche di mezzo mondo con un sofisticato mix di r&b, edm e reminiscenze indie. Apertura porte ore 18:00, headliner ore 21:30. 26 milioni di dischi, un Grammy Award e un posto nel Guinness Book of World Records per l’album funk più venduto di sempre: anche i JAMIROQUAI sono attesi all’interno di Firenze Summer Festival martedì 11 luglio, concerto che è un invito alle danze mentre in radio e online imperversa il nuovo album “Automaton”. Apertura porte ore 18:00, headliner ore 21:30. R101 sarà la radio ufficiale dei concerti dei Jamiroquai in Italia.
Firenze Summer Festival si chiuderà martedì 18 luglio con il concerto degli ARCADE FIRE. A tre anni dall’ultimo trionfale tour, la band capitanata da Win Butler e Régine Chassagne ritrova i propri fan, mentre il nuovo disco è in dirittura d’arrivo. Apertura porte ore 18, headliner ore 21,30. I biglietti per Firenze Summer Festival e Firenze Rocks sono in prevendita su www.ticketone.it (tel. 892.101).
Per Decibel Open Air 2017 su www.diyticket.it. I concerti dei Radiohead e tutti quelli in programma al Firenze Rocks sono a posto unico (capienza 50.000 spettatori). Per gli altri eventi sono disponibili anche gradinate con posti a sedere (capienza 13.000 spettatori).
Visarno Arena è all’interno dell’Ippodromo del Visarno, nel Parco delle Cascine, a soli due chilometri dalla Stazione SMN.

L’estate al Visarno 2017 è organizzata da Fratini srl, Live Nation Italia, Indipendente, LNDF e Decibel Eventi, con il patrocinio del Comune di Firenze.

 

Info utili e servizi
• Casse e cambio prenotazioni in piazza delle Cascine
• Cambio euro/token • 4 ingressi per Radiohead e Firenze Rocks, 1 ingresso per gli altri spettacoli
• Parco delle Cascine chiuso al traffico in occasione di Firenze Rocks e Radiohead

• Consigliato l’impiego di mezzi pubblici, in particolare la Tramvia. In auto: uscita A1 Firenze Scandicci + parcheggio scambiatore fermata Villa Costanza + Tramvia
• Sconto 20% Firenze Parcheggi
• Parcheggi moto e bici in prossimità dell’arena
• Villaggio Firenze Rocks (esterno)
• Mangiar/bere: anche vegano, vegetariano e per celiaci
• Kinder garten
• Area per donne incinte
• Area per diversamente abili
• Guardaroba / Fondazione Tommasino Bacciotti
• Assistenza medica e presidio medico avanzato
• Info in tempo reale sui social Summer Festival, Firenze Rocks e Decibel Open Air 2017
• No zaini, valigie, bottiglie e lattine (anche aperte), bombolette, ombrelli, aste e selfie stick, utensili, fuochi d’artificio, armi, caschi
Info Visarno Arena
https://www.facebook.com/visarnoarena www.facebook.com/firenzerocks https://www.facebook.com/firenzesummerfestival https://www.facebook.com/decibel.eventi www.visarnoarena.it www.firenzerocks.it www.lndf.it www.livenation.it www.indipendente.com www.decibelopenair.com
CAPIENZA, BIGLIETTI E PREVENDITE
Visarno Arena avrà una capienza di 50.000 spettatori e solo posti in piedi in occasione del festival Firenze Rocks (23 giugno Aerosmith, Placebo, Deaf Havana – 24 giugno Eddie Vedder, The Cranberries, Glen Hansard – 25 giugno System Of A Down e Prophets Of Rage) e del concerto dei Radiohead, James Blake e Junun (14 giugno). Per l’evento Decibel Open Air 2017 (1 luglio) e per i concerti di The XX (8 luglio), Jamiroquai, (11 luglio), Arcade Fire (18 luglio), oltre all’area parterre in piedi, saranno disponibili tribune con posti a sedere. La capienza per questi concerti sarà ridotta a 13.000 spettatori. I biglietti per Firenze Summer Festival e Firenze Rocks sono in prevendita su www.ticketone.it (tel. 892.101) e circuito Box Office. Per Decibel Open Air 2017 su www.diyticket.it. Sono ancora disponibili biglietti per tutte le serate.
ORARI:
DECIBEL OPEN AIR – 1 luglio 2017 Apertura Cancelli ore 12:00 Headliner ore 21:30

FIRENZE SUMMER FESTIVAL – 8-11-18 luglio 2017 Apertura Cancelli ore 18:00 Headliner ore 21:30

Fonte: http://www.gonews.it/2017/04/12/summer-festival-firenze-rocks-tutte-le-info-utili-concerti-dellanno